MIND
Eventi 25 Marzo 2024

La Wings For Life World Run 2024 si avvicina e quest’anno si corre spronati da Giulia Lamarca e “inseguiti” da Gigi Datome

La Wings For Life World Run 2024  si avvicina e quest’anno si corre spronati da Giulia Lamarca e “inseguiti” da Gigi Datome
  • Domenica 5 maggio torna la Wings for Life World Run, il più grande evento benefico di corsa al mondo. In Italia si partecipa utilizzando l’apposita App, accompagnati dalle voci della travel blogger Giulia Lamarca e della leggenda del basket Gigi Datome.
  • A Milano l’appuntamento è al MIND Milano Innovation District, ma attraverso l’App si può partecipare da tutta Italia.

Il countdown non si ferma: mancano meno di 2 mesi all’undicesima edizione della Wings for Life World Run, la corsa benefica in contemporanea mondiale che ogni anno vede centinaia di migliaia di partecipanti correre o camminare insieme per una buona causa: trovare una cura per lesioni del midollo spinale.

Numerosi gli eventi organizzati in tutto il mondo, in Italia si può partecipare utilizzando l’App Wings for Life World Run (disponibile per IOS e Android) che consente di correre individualmente ovunque si voglia, o in gruppo unendosi alle App Run presenti sul territorio (sul sito l’elenco di quelle disponibili, fra cui Milano, Roma, Cattolica, Genova e Palermo).

Ora è il momento di annunciare con entusiasmo i due protagonisti che accompagneranno con le loro voci questa nuova edizione italiana: la travel blogger e ‘influencer della positività’ Giulia Lamarca, nei panni di “motivatrice” dei runner, e il campione di basket Gigi Datome che interpreterà il ruolo della catcher Car, il “traguardo mobile” che da sempre caratterizza la Wings For Life World Run.

Giulia Lamarca e Gigi Datome non saranno solo le voci ufficiali dell’App Wings for Life World Run, ma saranno anche presenti all’App Run organizzata a Milano, domenica 5 maggio 2024, alle ore 13:00 italiane, presso il MIND Milano Innovation District, per partecipare all’evento insieme agli altri ambassador già annunciati: la campionessa olimpica di biathlon Dorothea Wierer, i piloti di Moto 2 e Moto 3 Tony Arbolino Filippo Farioli.

Gigi Datome, nota leggenda del basket italiano e mondiale, sarà dunque la voce della Catcher Car virtuale, il traguardo mobile che partirà 30 minuti dopo il via e inseguirà i partecipanti, mettendo fine alla loro gara una volta che verranno raggiunti. Da sempre impegnato sul fronte sociale, Gigi simboleggia l’unione virtuosa tra sport e beneficenza e quest’anno, in quanto ambassador e partecipante in rappresentanza di EA7 Emporio Armani Olimpia Milano alla Wings for Life World Run, porterà alta la bandiera della solidarietà.

“Sono molto felice di sostenere la Wings for Life World Run, non solo con la mia voce, ma anche con la mia presenza.” ha dichiarato Datome. “È un bellissimo evento, una giornata di festa e sport all’insegna di una buona causa: il 100% delle quote d’iscrizione e delle donazioni verrà infatti devoluto a favore della ricerca scientifica per trovare una cura alle lesioni spinali.”

Al fianco di Datome ci sarà Giulia Lamarca, travel blogger e influencer da più di mezzo milione di follower su Instagram. Con il carisma, l’energia e la passione che la caratterizzano, Giulia in quanto voce motivatrice avrà il compito di incoraggiare e spronare i partecipanti a dare il massimo fino all’ultimo metro. Lamarca, in sedia a rotelle dal 2011, quando ha subito un grave incidente in motorino, incarna perfettamente lo spirito dell’evento: correre per chi non può, a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

“Mi sono divertita tantissimo a prestare la mia voce per accompagnare e sostenere coloro che il 5 maggio correranno la Wings for Life World Run.” Ha poi continuato Giulia: “Inoltre, per me che adoro viaggiare e confrontarmi con culture differenti, è entusiasmante fare parte di un evento globale così inclusivo che ha il potere di fare la differenza per chi ha subito una lesione spinale”.

Un esempio su tutti è la storia di Michel Roccati, ragazzo torinese che ha perso l’uso delle gambe a causa di una lesione al midollo spinale in seguito ad un incidente in moto. Nel 2020 è diventato una delle prime tre persone al mondo ad aver riottenuto la mobilità degli arti inferiori, ritornando a camminare, grazie a un progetto sperimentale sviluppato a Losanna e finanziato anche grazie ai fondi raccolti dalla Wings for Life World Run. Il 5 maggio Michel sarà a Milano sulla linea di partenza accanto a Giulia Lamarca, a Gigi Datome e a tutti gli altri ambassador per rendere l’edizione 2024 della Wings for Life World Run ancora più memorabile.

Per partecipare alla Wings for Life World Run non è necessario essere un atleta o un runner abituale. Si può correre o camminare, ciascuno con il proprio ritmo, consapevoli che ogni passo conta perché contribuisce a dare speranza a chi ha subito una lesione spinale.  Tutti gli iscritti alla gara riceveranno in omaggio la maglietta ufficiale della Wings for Life World Run creata in collaborazione con il global partner adidas, per far sapere a tutti che chi la indossa sta correndo per chi non può.

Per registrarsi alla corsa e scaricare l’applicazione, visita il sito www.wingsforlifeworldrun.com. Per iscriversi ad una squadra o per crearne una nuova, visitare il sito www.wingsforlifeworldrun.com/teams.

Mostra di più
Mostra di meno